Como da impazzire: ecco Kambwala per Fàbregas. Offerta choc per Kean, ma prima il nodo Diego Carlos
Mercato da sogno per i ragazzi di Fàbregas: blindata la retroguardia con il nuovo innesto, ore decisive per la risposta dei viola su Kean.
Il Como non si ferma più sul mercato: dopo l’innesto di Trevoh Chalobah, l’allenatore Cesc Fàbregas accoglie un nuovo rinforzo per il reparto arretrato. Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il giovane difensore centrale Willy Kambwala è ufficialmente arrivato in città. Il ventiduenne Kambwala cerca il riscatto in riva al Lario dopo un biennio complicato al Villarreal condizionato da un grave infortunio alla coscia che lo ha tenuto lontano dai campi per ben 214 giorni limitando il suo bottino a sole 21 presenze totali. Qui sopra le sue prime foto in maglia azzurra
Le manovre difensive dei lariani, tuttavia, non finiscono qui. Secondo le indiscrezioni raccolte da Di Marzio la dirigenza continua a spingere per blindare definitivamente Diego Carlos reduce da una straordinaria stagione lo scorso anno proprio in maglia azzurra dove si è imposto come leader assoluto della retroguardia. L’operazione per confermarlo è però legata a un’operazione in uscita: il principale indiziato a fare spazio è Alberto Dossena, attualmente nel mirino del Parma, con cui sono in corso trattative serrate.

Il vero colpo di scena della sessione estiva potrebbe però concretizzarsi in attacco. Il Como ha infatti presentato una maxi offerta ufficiale alla Fiorentina per Moise Kean. La proposta sul piatto è rilevante: 40 milioni di euro complessivi, strutturati in 35 milioni di base fissa e 5 milioni di bonus. Nonostante la consistenza del rilancio il club viola non ha ancora concesso il semaforo verde definitivo. La Fiorentina sta prendendo tempo poiché ha la necessità di individuare un sostituto all’altezza sul mercato prima di privarsi del proprio centravanti. Il Como resta alla finestra in attesa di segnali: la dirigenza lombarda si aspetta una risposta definitiva da Firenze entro le prossime 48 ore.
Nel frattempo si fa sempre più insistente la voce che vede il Palermo interessato ad uno dei giocatori più amati dalla tifoseria lariana: Alessandro Gabrielloni. La trattativa è avviata e si vocifera di un prestito alla società rosanero ma resta ancora da vedere come si concluderà l’affondo dei dirigenti di viale Sinigaglia per far arrivare Moise Kean dalla Fiorentina.

