Logo
Paura a Mariano all’alba: colpo di sonno mentre torna a casa dal lavoro e si scontra con un Tir, non è grave!

E’ successo alle 6,30 in via per Arosio. Ferito un senegalese che rientrava a casa: spavento, ma condizioni non preoccupanti. Ha ammesso di essere stato tradito da una distrazione per la stanchezza.

Incidente stamane all’alba (ore 6,30) in via per Arosio a Mariano Comense: un’auto ha urtato lateralmente un bilico (alimentato a gas naturale liquefatto) uscendo poi di strada e terminando la sua corsa contro una siepe ai lati della carreggiata. Paura per l’uomo alla guida, un ragazzo senegalese di 57 anni residente nel lecchese. Stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro di notte in una azienda della zona quando sarebbe stato tradito da un colpo di sonno. Lo avrebbe ammesso lui stesso ai soccorritori: una distrazione fatale e l’urto con il camion dalla parte opposta della carreggiata.

L’uomo trovato già in strada da chi è arrivato in posto (vigili del fuoco e 118). Non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dall’abitacolo il conducente. Il senegalese ha riportato un trauma cranico ed abrasioni. È stato trasferito in codice giallo per l’ospedale di Desio. Prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Nessun altro mezzo coinvolto. Illeso il conducente del camion.

schianto auto camion Mariano Comenseschianto auto camion Mariano Comense

Il mezzo pesante (foto qui sopra) è stato scortato dai mezzi  dei vigili del fuoco e trainato in luogo sicuro per lo svuotamento del serbatoio con manovra specifica eseguita dal personale dei vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE QUI