CRI Lomazzo, gli incontri di Progetto Salute e sul 112
La Croce Rossa Italiana comitato di Lomazzo organizza due incontri, uno sulla cura della persona non autosufficiente e l’altro sul NUE 112
Croce Rossa Italiana Lomazzo in collaborazione con Casa Albergo di Lomazzo propone “Progetto Salute” un ciclo di incontri per la terza età, una serie di appuntamenti per vivere con intensità ogni età, aperti a tutti.
Lunedi 20 aprile, dalle ore 18 alle ore 20, con Ester Furio e Barbara Piccolo, operatrici socio sanitarie con Master in Coordinamento delle RSA, parleremo di cura ed igiene della persona non autosufficiente.
Ingresso libero, senza esigenza di accreditamento.
Per informazioni: eventi@crilomazzo.org
Programma realizzato nell’ambito delle Politiche per l’Invecchiamento Attivo promosse e finanziate da Regione Lombardia con la collaborazione di ATS Insubria.

Un altro incontro utile è invece organizzato dal Comune di Cirimido in collaborazione con CSO Cirimido 1991 e Croce Rossa Italiana Lomazzo, che propongono una serata, aperta alla cittadinanza, sul NUE 112.
L’appuntamento sarà venerdì 17 aprile ore 20:45 al Centro Civico in via XX Settembre 4 a Cirimido (durata 90 minuti circa).
Verrà spiegato il NUE 112 e parleremo della chiamata di aiuto a questo numero unico, saranno analizzati gli errori più comuni da evitare in attesa dei soccorsi e le manovre che il primo soccorritore dovrebbe compiere.
Ingresso libero, senza esigenza di accreditamento.

Giulia Infusino

