Logo
Cantù, arrestato 18enne ubriaco si scaglia contro una vettura in centro: arrestato per resistenza e violenza

Il giovane, cittadino marocchino irregolare e con precedenti, è stato denunciato anche per furto aggravato in concorso dopo aver sottratto un monopattino all’esterno del Carrefour Express di piazza Garibaldi

Nella mattinata di oggi i militari della Stazione Carabinieri di Cantù hanno arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale un cittadino marocchino di 18 anni, domiciliato a Busto Arsizio, irregolare sul territorio nazionale e pregiudicato. L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Cantù relativa alla presenza, in via Matteotti, di due uomini in evidente stato di ebbrezza che poco prima avrebbero tentato di aprire un veicolo in sosta. I militari della locale Stazione hanno rintracciato poco dopo uno dei due, che durante il controllo ha opposto resistenza con violenza nei confronti degli operanti.

Dalle successive verifiche è emerso che il giovane, in concorso con un’altra persona da identificare, ha rubato un monopattino parcheggiato all’esterno dell’esercizio commerciale Carrefour Express di piazza Garibaldi a Cantù. Il monopattino è stato successivamente restituito al proprietario. L’arrestato si trova presso la camera di sicurezza della Compagnia di Cantù, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattina di domani.