Logo
Lavori per l’acquedotto di Argegno, sospeso dal 16 marzo il servizio a chiamata Flex Valli

ASF Autolinee riorganizza il servizio in modalità trasporto pubblico locale fino al 9 giugno per limitare i disagi legati alla chiusura della SP13

A partire da lunedì 16 marzo, il servizio a chiamata Flex Valli sarà temporaneamente sospeso. La decisione è stata comunicata da ASF Autolinee in concomitanza con l’avvio dei lavori per l’acquedotto di Argegno lungo la strada provinciale 13.
L’intervento comporterà la chiusura della viabilità nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 15. La situazione avrà un impatto significativo sulla circolazione in un’area ampia che va da Argegno fino a Menaggio e alle valli circostanti.
Per evitare possibili disservizi agli utenti, ASF Autolinee ha deciso di sospendere temporaneamente il servizio a chiamata Flex Valli. La misura è stata definita in accordo con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese e consentirà di garantire comunque la continuità del trasporto pubblico attraverso una riorganizzazione del servizio.
Durante il periodo dei lavori il servizio Flex, dove possibile, sarà erogato in modalità TPL. Nella tabella oraria tradizionale saranno indicate le corse disponibili e le eventuali deviazioni di percorso, stabilite tenendo conto delle chiusure e delle limitazioni viabilistiche previste lungo la SP13.
Il servizio a chiamata Flex Valli tornerà regolarmente disponibile a partire da martedì 9 giugno 2026.
ASF Autolinee informa inoltre di essere al lavoro per aggiornare e informare la clientela sulle modifiche al servizio e sugli effetti dei lavori sulla viabilità. Gli utenti sono invitati a consultare i canali ufficiali dell’azienda per verificare orari, eventuali deviazioni e aggiornamenti legati all’avanzamento degli interventi.