Logo
La vittima dello schianto di stamane a Porlezza è un 19enne di Tremezzina: il dolore degli amici per Simone Argenti

Scontro quasi frontale, la vettura in fase di svolta. il ragazzo portato a Menaggio, ma è deceduto quasi subito: i medici non hanno potuto salvargli la vita.

E’ Simone Argenti, 19enne residente a Tremezzina, la giovane vittima dell’incidente stradale avvenuto lungo via Ceresio a Porlezza stamane alle 7. Il ragazzo, a bordo dello scooter, si è scontrato con una vettura in fase di svolta: Simone avrebbe compiuto 20 anni, era infatti nato a Como il 10 maggio 2006. Il giovane è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Menaggio, ma non è riuscito a sopravvivere alle gravi ferite.

Secondo una prima ricostruzione, lo scooter del ragazzo di Tremezzina – uno Yamaha TMax 500 – stava percorrendo via Ceresio in direzione del centro di Porlezza quando si è scontrato quasi frontalmente con una Suzuki Grand Vitara che, al momento dell’impatto, stava effettuando una svolta a sinistra per entrare in un parcheggio di un esercizio pubblico. L’auto è di proprietà di una donna residente a Porlezza ma al momento dell’incidente alla guida c’era un uomo della zona. E’ rimasto illeso anche se sotto choc,

I carabinieri della stazione di Porlezza stanno ricostruendo la dinamica dello schianto. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria. Lo choc in Tremezzina per la notizia – arrivata in mattinata – della morte di Simone con i suoi quasi 20 anni.

LEGGI ANCHE QUI