Libreria Paoline, incontro con Paola Peverelli
Ospite a Conversescion Paola Peverelli, che sabato 21 febbraio presenterà il suo nuovo libro alla Libreria Paoline a Como
A Conversescion, con Viviana Dalla Pria e David Marelli, è stata ospite Paola Peverelli, autrice del nuovo libro Ho posato una lacrima sul tuo volto. Viaggio alla ricerca della felicità interiore (editore New Press), accompagnata da Paolo Carboni.
L’autrice introdurrà l’opera per la prima volta al pubblico sabato 21 alle ore 17, alla Libreria Paoline, in viale Cesare Battisti 10 a Como. Il lavoro è nato da una richiesta specifica: intervenire a una rassegna letteraria dedicata al tema del viaggio e riflettere sulla ricerca della felicità interiore. Un compito difficile, arrivato in un momento personale privo delle parole e delle energie tipicamente associate alla felicità.
Da quel momento difficile è sorta in Paola Peverelli l’esigenza di riflettere sul senso degli accadimenti e su come essi influenzino la nostra percezione della vita. La “lacrima” evocata nel titolo diventa così il simbolo di un passaggio interiore, un gesto spontaneo che dà forma a un percorso fatto di riflessioni e testimonianze, con l’obiettivo di ritrovare uno sguardo più ampio e autentico sulla propria esperienza.
All’incontro parteciperanno anche due professioniste che hanno collaborato al libro: la dottoressa Valentina Iacchia, ostetrica e naturopata, che approfondirà il tema delle tracce di felicità presenti già prima della nascita, e la dottoressa Carmelina Di Lella, coordinatrice delle professioni sanitarie, che rifletterà sulla programmazione del bene come forma concreta di felicità.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per conoscere un’opera che invita a guardarsi dentro e a ripensare il proprio modo di attraversare la vita, con uno sguardo più ampio e consapevole.
