Logo
Le prealpi comasche “bianche” fin dalla  mattinata: disagi alla circolazione per la neve caduta, acqua sotto i 300 metri

Intensa precipitazione sulle alture lariane. Qui alcune foto diffuse da Meteorologia Comasca. Fiocchi caduti fin dalla nottata in provincia.

E’ tornata la neve sul territorio, a quote collinari. Precipitazione anche intensa in alcuni punti, caduti tra la notte e la prima mattina diversi centimetri sul territorio. Il dettaglio lo hanno spiegato gli esperti di Meteorologia Comasca (qui sotto).
Un buongiorno nevoso ☃️ dalle nostre Prealpi, dove nevica a tratti anche copiosamente dalla scorsa notte e dove si segnalano tra l’altro disagi alla viabilità.
Segnalata neve bagnata, con leggeri accumuli, sino a fondovalle ed addirittura a lago nelle zone centro-settentrionali del territorio, come ad esempio nel Porlezzese o in Tremezzina, e sin verso i 300/400 metri di quota, spesso mista a pioggia, in quelle meridionali, soprattutto in concomitanza con i rovesci più intensi.
Webcam LIVE Meteorologia comasca da Brunate San Maurizio,dall’Alpe del Vicerè, dalla Colma di Sormano e dal Monte Cornizzolo.