Logo
beccato |
Como
/
Cronaca
/

Fermato in centro con abiti rubati e una dose di hashish: denunciato un 22enne

4 novembre 2025 | 11:36
Share0
Fermato in centro con abiti rubati e una dose di hashish: denunciato un 22enne

La Polizia di Stato di Como ha identificato e denunciato per ricettazione un giovane tunisino irregolare sul territorio

È stato fermato in via Palestro mentre indossava alcuni capi d’abbigliamento rubati poco prima in un grande magazzino di viale Giulio Cesare. La Polizia di Stato di Como ha denunciato per ricettazione un 22enne tunisino, privo di documenti e irregolare sul territorio nazionale.
L’intervento è scattato ieri mattina, intorno alle 12, quando il personale della Squadra Volante è stato chiamato per un presunto furto in un negozio di abbigliamento. Il responsabile del punto vendita ha raccontato agli agenti quanto accaduto, fornendo una descrizione dettagliata dell’autore del furto, un giovane nordafricano che si era appena allontanato dal negozio.
Pochi minuti dopo, la pattuglia lo ha individuato in via Palestro. Il ragazzo, che corrispondeva perfettamente alle caratteristiche segnalate, indossava gli indumenti rubati e si è mostrato agitato e insofferente al controllo. Privo di qualsiasi documento di identità, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione.
Dagli accertamenti è emerso che il 22enne risulta irregolare in Italia e con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, la pubblica amministrazione, la persona, oltre a violazioni in materia di immigrazione e stupefacenti. Era inoltre destinatario di un ordine del Questore di Milano a lasciare il territorio nazionale.
Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato una dose di hashish: per questo è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, mentre l’Ufficio Immigrazione della Questura di Como sta valutando ulteriori provvedimenti a suo carico.