Logo
fermato |
Como
/
Cronaca
/

Como, tenta la rapina in un supermercato e aggredisce il direttore: arrestato un 35enne con precedenti

4 novembre 2025 | 10:04
Share0
Como, tenta la rapina in un supermercato e aggredisce il direttore: arrestato un 35enne con precedenti

L’uomo, senza fissa dimora e già destinatario di un foglio di via obbligatorio, è stato bloccato dalle Volanti della Polizia di Stato in viale Innocenzo XI

La Polizia di Stato di Como ha arrestato ieri mattina un 35enne italiano senza fissa dimora, con numerosi precedenti penali e di polizia, per tentata rapina ai danni del supermercato LIDL in viale Innocenzo XI. L’uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà per inosservanza del provvedimento di foglio di via obbligatorio.
Gli agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. hanno notato l’uomo uscire dal supermercato con atteggiamento sospetto e hanno deciso di procedere al controllo. Proprio in quel momento è sopraggiunto il direttore del punto vendita, che ha raccontato di averlo visto poco prima aggirarsi tra gli scaffali e nascondere merce nello zaino. Dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, il 35enne avrebbe reagito con violenza al tentativo del direttore di bloccarlo, spintonandolo e tentando la fuga.
Dall’ispezione dello zaino i poliziotti hanno rinvenuto diversi generi alimentari. Condotto in Questura per gli accertamenti, l’uomo è risultato avere condanne per furto, rapina e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A suo carico era già in vigore un foglio di via obbligatorio da Como, emesso lo scorso luglio dal Questore Marco Calì.
Al termine delle formalità, il 35enne è stato arrestato per tentata rapina e denunciato per la violazione del provvedimento. Informato il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina alle ore 11.