Capiago Intimiano, lieto fine per la scomparsa di Alessia: la 18enne è tornata a casa, la commozione della sua famiglia
Era sparita sabato mattina. Ieri sera il padre ha annunciato il suo ritorno con un post sui social: “La forza della rete è stata decisiva”.
È tornata a casa Alessia Gianatti, la 18enne di Capiago Intimiano di cui si erano perse le tracce nella mattina di sabato 1° novembre dopo una serata al Play Club di Viale Monte Grappa, a Milano. La notizia, attesa e sperata da tutta la comunità, è arrivata nella serata di ieri, lunedì 3, quando il padre ha pubblicato su Facebook un messaggio di sollievo e gratitudine:
“ALESSIA È TORNATA A CASA!
Vogliamo ringraziare dal profondo del cuore tutti coloro che hanno condiviso, diffuso e partecipato attivamente nella ricerca delle informazioni.
La forza della rete si è dimostrata enorme e decisiva: senza il supporto e la sensibilità di così tante persone, non sarebbe stato possibile.
Un ringraziamento speciale a tutte le forze dell’ordine, in particolare ai Carabinieri di Cantù e al loro comandante, per la dedizione e la tempestività.
Grazie a tutti: non dimenticheremo mai il vostro aiuto!”
Nelle ore precedenti, la scomparsa della giovane aveva generato grande apprensione. Il padre aveva lanciato un appello sui social per chiedere aiuto nelle ricerche, sottolineando anche la necessità per Alessia di assumere regolarmente delle medicine che non aveva con sé.
La mobilitazione online, unita al lavoro delle forze dell’ordine, si è rivelata determinante. Dopo ore di angoscia, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: Alessia è tornata a casa e sta bene. Ed è questo quello che conta.


