Locate Varesino e Carbonate, l’esercito per presidiare la stazione:”Restituire la sicurezza ai cittadini”
La richiesta del sindaco Castiglioni, la risposta del Sottosegretario Molteni. Oggi in zona con il collega Zoffili:”La risposta dello Stato è ferma: più presenza di militari per assicurare tranquillità”
La presenza dell’esercito per presidiare anche questa stazione. Oltre ai precedenti interventi. L’esigenza è emersa dalle parole del sindaco di Locate Varesino, Luca Castiglioni, dopo i recenti episodi violenti in stazione. E così da oggi – con richiesta che è stata colta al volo dal Sottosegretario Nicola Molteni – l’esercito è realtà anche qui. Perchè la zona della stazione è diventata pericolosa, in particolare nelle ore serali.


Nicola Molteni è arrivato oggi a LOcate per incontrare sindaco e militari dell’esercito che si alterneranno tra bassa comasca ed altre stazioni della zona (32 in tutto). Un presidio mobile per fermare spacciatori e violenti, questi i problemi maggiori eidenziati dai cittadini della zona. E perchè qui sempre più spesso andare a prendere il treno – o tornare a casa – sta diventando un problema serio.

LEGGI ANCHE QUI

