Logo

Il bambino rimasto incastrato sotto l’auto a Porlezza: molti traumi riportati, resta grave in rianimazione al Sant’Anna

2 novembre 2025 | 10:07
Share0
Il bambino rimasto incastrato sotto l’auto a Porlezza: molti traumi riportati, resta grave in rianimazione al Sant’Anna

Condizioni sempre critiche, il piccolo urtato da una vettura che procedeva a bassa velocità. Le complesse operazioni di soccorso e la corsa al pronto soccorso del Sant’Anna in ambulanza.

Resta in condizioni serie. Gravi traumi subiti nel drammatico incidente di ieri pomeriggio (foto) sulla Regina a Porlezza, località Cima. Il piccolo, 7 anni ancora da compiere, è stato urtato ed investito da un’auto (una Volvo) e poi è rimasto incastrato sotto la vettura. Da lì lo hanno estratto i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118. Poi portato di volata all’ospedale Sant’Anna dove, nel frattempo, l’intera equipe del pronto soccorso era stata allertata per l’emergenza. E tale è stata visto che il bimbo è arrivato con diverse ferite ed un quadro clinico non facile da gestire. Viste le condizioni – ancora critiche – è stato poi trasferito in rianimazione e lì rimane come detto.

Resta da capire cosa è successo ieri pomeriggio a Porlezza. Il bambino sarebbe uscito da solo mentre i genitori erano all’interno di un locale affacciato sulla strada: un attimo solo di disattenzione, ma purtroppo fatale. La vettura che lo ha urtato, fortunatamente, procedeva in quel momento a bassa velocità cosicchè l’impatto non è stato devastante come si poteva temere vedendo i soccorsi. Ora i suoi parenti e gli amici sperano. Sperano che le prossime ore possano essere decisive e importanti per un suo graduale miglioramento. I medici del Sant’Anna prima vogliono scongiurare ogni rischio per la vita del piccolo.

LEGGI ANCHE QUI