Brienno, che paura: un grosso masso sfonda la parete della chiesetta, opere d’arte portate via dai vigili del fuoco
E’ successo nel tardo pomeriggio. I sassi finiti a valle dopo il maltempo e l’erosione della montagna. Danni importanti per la chiesetta, sventrata completamente.
Una erosione continua nella zona della montagna sovrastante, il maltempo dei giorni scorsi ha avuto un ruolo importante. Di fatto nel tardo pomeriggio di oggi, con un forte rumore da quanto riferiscono i residenti, si sono staccati due grossi massi che sono finiti in via Madonna (zona cimitero) a Brienno. Uno è finito vicino al cimitero, l’altro ha sfondato la parete (foto) della chiesetta che si trova nella zona, distruggendola completvamentente. All’interno i vigile del fuoco hanno subito recuperato opere d’arte e beni di vaoro conservati: portati alla parrocchia ed al Comune. In posto anche vice-sindaco ed assessore Cruder per verificare la situazione.
L’intera zona è stata transennata per il rischio di ulteriori crolli o distacchi dalla volta della chiesa. Transito vietato. Oltre ai vigili del fuoco ed agli amministratori, in posto anche carabinieri e volontari della Protezione civile della Comunità montana della zona.
LEGGI ANCHE QUI



