Cesc ed un Como di personalità al Maradona:”Mi hanno emozionato, nessuno come noi ha messo in difficoltà il Napoli”
Fabregas elogia il gruppo:”Molti giovani in campo con personalità, qui giocare non è facile. Siamo una squadra che sta migliorando, ovviamente c’è ancora tanto da fare soprattutto sulla consistenza del gioco”.
Nel dopo partita tanti elogi al Como e a mister Fabregas per la grande prestazione, ecco le parole del mister lariano ai microfoni di Dazn.
Stasera al “Maradona” si è visto non solo il talento ma anche la personalità e il coraggio della sua squadra, quanto è contento?
“Un po’ di rammarico c’è perché alla fine è arrivato un punto, penso che quando giochi una partita così devi vincere. Quest’oggi abbiamo fatto un altro passo in avanti, giocare contro i campioni d’Italia, che sono una squadra talmente forte che io guardo e analizzo tanto non era facile. Ho visto tante partite del Napoli e non hp visto praticamente nessuna squadra con un organico giovane come il nostro giocare e riuscire a metterli in difficoltà come abbiamo fatto noi. E’ importante ricordare che noi abbiamo in squadra tre giocatori di 20, due di 21 e uno di 22 anni e penso che questo sia da rimarcare. Questi ragazzi mi hanno dato soddisfazione oggi per come sono venuti a giocare al Maradona, che solo il nome ti mette paura, e fare la partita che hanno fatto per 75 minuti mi ha veramente emozionato. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Il Como a questo punto non si può più considerare una “piccola” ma una big, come vi sentite?
“Io sento che siamo una squadra che sta migliorando, ovviamente che c’è tanto da fare e c’è tanto a continuare soprattutto sulla consistenza del gioco, della performance, della voglia e della fame. Giorno dopo giorno lavoriamo per continuare a migliorare anche perché alla fine quando ci sono tanti giovani, e questo è successo anche a me, ci sono tanti alti bassi e dobbiamo saper gestire queste situazioni. Però questi ragazzi mi regalano tanto tutti i giorni, sono sempre disponibili anche quando chiedo loro di più e mi piace vedere quanto voglia di lavorare hanno tutti i giorni, questa è una fortuna per un allenatore”.
Oggi ha ritrovato mister Conte…….
“Antonio è un allenatore molto appassionato, che è evoluto tantissimo. Sono trascorsi otto anni da quando eravamo insieme al Chelsea e faceva cose molto diverse da quello che fa oggi. Questo dimostra che è un allenatore bravissimo, che si evolve e che continua a migliorare e che sa gestire bene tutte le dinamiche. Ha sempre voglia di crescere, penso che si vede non tanto per i risultati ma per l’ identità che riesce a dare alla squadra e quando vedi giocare il Napoli si vede sempre che è molto importante il suo lavoro”.
Queste le parole di Antonio Conte a fine gara sempre ai microfoni Dazn
E questa la sintesi della gara da Sky sport: poche occasioni, il rigore sbagliato da Morata e un paio di interventi sicuri di Butez nella ripresa
Siparietto a bordo campo tra i due raccontato da Dazn…..
LEGGI ANCHE QUI

