Il drammatico schianto di Fenegrò: Martinez seguito dallo psicologo dell’Inter, oggi l’autopsia sul corpo del pensionato
Dall’esame si attendono conferme delle dichiarazioni del portiere dell’Inter. Lo schianto martedì mattina sulla provinciale 32 tra Lomazzo ed Appiano Gentile.
Giorni delicati per Josep Martinez, secondo portiere dell’Inter, coinvolto in un tragico incidente stradale martedì mattina sulla Provinciale 32 a Fenegrò, direzione Appiano Gentile, in cui ha perso la vita l’81enne Paolo Saibene. Il calciatore spagnolo, sostenuto dallo staff psicologico del club, si divide tra la ricerca di normalità con i compagni e gli aggiornamenti legali. Ora si attende l’esito dell’autopsia disposta dal sostituto procuratore di Como, Giulia Ometto, sul corpo dell’anziano deceduto. L’esame è stato fatto oggi all’Ospedale Sant’Anna di Como. L’Inter ha nominato un medico consulente di parte che ha preso parte all’esame.
Non è affetto esclusa l’ipotesi investigativa – in attesa di riscontri – che Saibene – sulla sua carrozzina elettrica – possa aver accusato un malore e perso il controllo del suo mezzo con cui percorreva una piccola ciclabile ai lati della carreggiata. La versione fornita da Martinez, indagato per omicidio stradale, è questa: il portiere ha dichiarato che l’anziano si sarebbe spostato di colpo. Questa versione è stata confermata anche da un paio di testimoni a bordo dell’auto che seguiva immediatamente quella del portiere nerazzurro.
Nonostante lo shock, Martinez ha scelto di presentarsi ad Appiano Gentile, al centro sportivo, nelle ore precedenti la partita Inter-Fiorentina. Il club gli ha messo a disposizione uno psicologo e gli ha concesso massima libertà. Ad Appiano ha potuto fare un leggero scarico e ricevere l’abbraccio dei compagni e di Cristian Chivu, il suo allenatore. Non è andato in panchina nella gara di mercoledì, da valutare nei prossimi giorni quando potrà tornare a disposizione anche per cercare di riprendersi dallo choc. Il ragazzo spagnolo, per ora, è ancora profondamente scosso per l’accaduto. Si è fermato subito per prestare soccorsi al pensionato ferito.
Nel frattempo, il club nerazzurro ha già fatto avere la sua vicinanza alla famiglia della vittima: il presidente Giuseppe Marotta ha contattato Lucio Saibene, figlio dell’anziano deceduto, per porgere le condoglianze e il sostegno dell’Inter.
leggi anche qui


