Auto si ribalta sulla Lomazzo-Bizzarone: illesa una 23enne di Oltrona, ripercussioni sulla circolazione della zona
L’incidente è avvenuto poco prima delle 12.30 a Olgiate Comasco. Intervento di Vigili del fuoco, Carabinieri e soccorritori del 118, spavento per la giovane a bordo.
Paura ma, fortunatamente, nessuna grave conseguenza nel ribaltamento avvenuto oggi, mercoledì 29 ottobre, lungo la provinciale Lomazzo-Bizzarone, in territorio di Olgiate Comasco.
Poco prima delle 12.30 una Fiat 500, condotta da una ragazza di 23 anni residente a Oltrona di San Mamette, si è ribaltata sul fianco dopo un tamponamento. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane – che viaggiava in direzione di Olgiate – avrebbe urtato una Smart guidata da un automobilista svizzero all’altezza dell’azienda “Monteoliveto”. L’impatto ha causato il ribaltamento della vettura, rimasta di traverso sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Appiano Gentile e Como per mettere in sicurezza il veicolo e liberare la conducente, rimasta bloccata all’interno dell’abitacolo.
Presenti anche i Carabinieri e il personale sanitario del 118, giunti con ambulanza da Appiano Gentile. La ragazza, estratta cosciente, è stata sottoposta ai controlli di rito: le sue condizioni non destano preoccupazione.
Durante le operazioni di soccorso la circolazione è stata regolata a senso unico alternato con inevitabili rallentamenti lungo la trafficatissima lomazzo – Bizzarone.

