“Prevenzione al seno: conoscere è proteggersi”, un nuovo Tè della Salute da SYNLAB Como
Il 3 novembre alle 18.30 al centro SYNLAB San Nicolò di Como un incontro gratuito per promuovere consapevolezza, diagnosi precoce e stili di vita sani
La prevenzione comincia da gesti semplici: adottare uno stile di vita sano, ascoltare i segnali del proprio corpo e sottoporsi a controlli regolari: è da questa convinzione che nasce l’appuntamento Prevenzione al seno: conoscere è proteggersi, in programma lunedì 3 novembre alle 18.30 presso il centro SYNLAB Lei, al primo piano della sede SYNLAB San Nicolò di Como, in viale Innocenzo XI 70.
L’incontro fa parte del ciclo Tè della Salute, promosso da SYNLAB nell’ambito della rassegna nazionale SYNLAB, la Salute in un Talk, una serie di incontri aperti al pubblico per promuovere la cultura della salute e della prevenzione.
Durante la serata interverranno il dottor Giovanni Costa, medico radiologo, e Paola Rochira, tecnica di radiologia medica SYNLAB, per approfondire i temi della diagnosi precoce e delle buone pratiche di prevenzione del tumore al seno. A portare un contributo personale sarà anche una collega SYNLAB che condividerà la propria testimonianza diretta di guarigione, un racconto di coraggio e consapevolezza.
L’appuntamento si rivolge al pubblico e rappresenta un’occasione per informarsi, fare domande e comprendere l’importanza dei controlli regolari, che restano la chiave per una diagnosi tempestiva e più efficaci possibilità di cura.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione compilando l’apposito modulo online. Chi si iscrive riceverà una mail di conferma con tutti i dettagli organizzativi.
Per iscrizioni, cliccare qui

