Logo
l'inchiesta |
Como
/
Cronaca
/
Lago
/

Gesto disperato nel bosco tra Como e Blevio nei mesi scorsi: i resti trovati sono di un cittadino dello Sri Lanka

7 ottobre 2025 | 13:09
Share0
Gesto disperato nel bosco tra Como e Blevio nei mesi scorsi: i resti trovati sono di un cittadino dello Sri Lanka

Questa l’ipotesi più probabile dopo la macabra scoperta di domenica fatta da un escursionista. Corpo in avanzato stato di decomposizione dopo mesi in quel punto

L’ipotesi più probabile è quella di un tragico gesto disperato fatto nei mesi scorsi in una zona impervia – nel bosco – tra Como e Blevio. Lì dove domenica pomeriggio un 40enne escursionista di Monguzzo ha fatto la macabra scoperta; resti umani in avanzato stato di decomposizione, praticamente ossa e poco altro. Vicino anche un documento che fa risalire la sua identità ad un 34enne dello Sri Lanka domiciliato nel milanese. La denuncia della sua scomparsa risale ai mesi scorsi. Il tragico gesto sarebbe stato compiuto nell’immediatezza della scomparsa, cause non chiarite affatto. A recuperare il corpo il Soccorso alpino assieme a Finanza e carabinieri, allertati dall’escursionista di passaggio in quel punto.

Oggi è stata eseguita l’autopsia disposta dalla Procura di Como dopo il ritrovamento. Atto dovuto disposto dal magistrato di turno anche se, come detto, resta valida l’ipotesi di un gesto disperato del giovane straniero.

LEGGI ANCHE QUI