Controlli e interventi della Polizia di Como: due giovani francesi denunciati per aggressione, una sanzione per droga
Notte movimentata in città tra liti in strada ed altri episodi: un tunisino beccato in Piazza della Tessitrice con 27 grammi di hashish
Fine settimana intenso per la Polizia di Como, impegnata in diversi interventi sul territorio per garantire sicurezza e ordine pubblico.
Nella notte tra sabato e domenica, gli agenti hanno denunciato due cittadini francesi di 22 anni, residenti in Francia e incensurati, per lesioni personali in concorso. Tutto è iniziato quando un 37enne marocchino, in evidente stato di agitazione, si è presentato all’ingresso della Questura di Como, riferendo di essere stato aggredito da due persone che si trovavano ancora nei paraggi. L’agente di servizio, con il supporto di una volante, ha immediatamente bloccato i sospetti.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo è intervenuto poco prima per sedare una lite tra alcuni connazionali, durante la quale un amico era rimasto coinvolto, venendo poi a sua volta inseguito e colpito da due francesi. Soccorso dal 118, il 37enne è stato trasportato in codice verde all’ospedale Sant’Anna per alcune escoriazioni, mentre gli aggressori sono stati denunciati a piede libero.
Nelle stesse ore, proseguivano i controlli del territorio da parte delle volanti. Ieri pomeriggio, intorno alle 19, una pattuglia in transito in piazza della Tessitrice ha notato un giovane che bivaccava sotto i portici. Avvicinato dagli agenti, il ragazzo – un 21enne tunisino residente a Fino Mornasco, in regola con i documenti di soggiorno – è stato trovato in possesso di circa 27 grammi di hashish. L’odore acre della sostanza aveva insospettito gli operatori, che hanno proceduto a una verifica più accurata. Portato in Questura, è emerso che il giovane aveva precedenti di polizia per furto. È stato quindi sanzionato per la detenzione della sostanza stupefacente.

