Logo
Una valanga di detriti da rimuovere nel primo bacino del lago dopo l’alluvione: si fermano due giorni battelli ed aliscafi

Situazione molto difficile per la Navigazione: sospese tante corse per il rischio di danneggiare eliche e motori. E si va avanti con “ragno” e battello spazino per raccogliere la legna presente…..

L’incredibile distesa nel primo bacino del lago dopo il maltempo dei giorni scorsi: ecco come si presenta oggi.
Battello spazzino ed operai al lavoro fin dalla mattina, ma le correnti spingono qui un quantitativo enorme ogni giorno.
Ecco le immagini 📷 e il grande lavoro di chi sta portando tutto in discarica 👷: non solo il battello spazzino, ma anche la chiatta con un “ragno” per poter recuperare il maggior numero di detriti possibile. Ogni sforzo possibile per ripulire il lago, ma la situazione resta critica.
Una impressionante distesa di detriti nel primo bacino del lago dopo l'alluvione dei giorni scorsi
Una impressionante distesa di detriti nel primo bacino del lago dopo l'alluvione dei giorni scorsi
E non mancano , di conseguenza, i problemi alla navigazione e alle imbarcazioni private. Con un lago così pieno di detriti – informa la Navigazione Laghi – sono state sospese alcune corse del servizio rapido (aliscafo), ma anche diverse dei battelli. Il rischio è di danneggiare motori ed eliche come già accaduto in passato. Un problema che va avanti da giorni, rendendo difficoltosi gli spostamenti da una parte all’altra del lago per i pendolari e gli studenti in particolare.
LEGGI ANCHE QUI