Logo

Ancora una notte movimentata nel comasco: delirio al pronto soccorso del Sant’Anna tra insulti e minacce ai sanitari

20 settembre 2025 | 09:43
Share0
Ancora una notte movimentata nel comasco: delirio al pronto soccorso del Sant’Anna tra insulti e minacce ai sanitari

Tanti interventi, molti indisciplinati. Vigilanza e polizia costretti ad intervenire ripetutamente. Incidenti ad Olgiate, Grandate e Faloppio, qui il dettaglio

Ennesima nottata movimentata sulle strade del comasco con una serie importante di interventi da parte del personale 118 e delle forze dell’ordine. E, conseguenza logica di questi interventi, un affollamento notevole – anche di persone arrivate in autonomia per altre patologie – al pronto soccorso del Sant’Anna. Pieno di gente da ieri pomeriggio e per l’intera serata e notte. Con i soliti problemi di sempre che la vigilanza Asst lariana cerca di arginare prima di fare intervenire la Polizia. E’ successo con diverse persone sottoposte a Tso, altre ricoverate in psichiatria. E anche con alcuni ubriachi che hanno provocato rallentamenti nella gestione degli interventi. Uno, in particolare, (senza documenti e già notato diverse volte all’ingresso del pronto soccorso) ha ripetutamente infastidito il personale sanitario ed anche i pazienti presenti con insulti e comportamenti fuori luogo. Lo stesso, allontanato poco dopo, è ritornato ubriaco a notte fonda: trovato e soccorso in zona via Italia Libera. Ma questo è stato solo uno dei tanti interventi simili di queste ultime ore.

incidente olgiate comasco notte tra auto soccorsi 118 e vigili fuoco

Non solo: nella notte anche due ragazze ricoverate – una in rianimazione – dopo un incidente sulle cui cause sono in corso accertamenti. E’ successo in via Trieste ad Olgiate Comasco (foto qui sopra), due le vetture coinvolte. Resta, intanto, in gravi condizioni – a Varese dove è stato portato con l’elicottero – il motociclista di 36 anni comasco, vittima dello schianto di ieri mattina a Luisago in via 4 novembre: impatto violento con un’auto condotta da un pensionato.

Altri incidenti all’alba a Grandate (Statale dei Giovi) con due vetture coinvolte (ore 6) e cinque feriti ed anche a Faloppio – via Veneto – con più vetture coinvolte anche qui e diversi feriti (nessuno grave). In aggiunta ad una aggressione in viale Rosselli a Como (dopo mezzanotte), ma senza alcun ricovero ed a Carbonate (via Volta) con due persone coinvolte e portate in ospedale.

LEGGI ANCHE QUI