Ancora controlli sul lago di Como: nel weekend fermate 12 imbarcazioni e 38 persone, nessuna è positiva all’etilometro
Polizia di Stato e Polizia Provinciale hanno pattugliato il primo bacino del Lario per contrastare comportamenti illeciti: una sola sanzione per guida pericolosa vicino alla riva
La Polizia di Como, con il supporto della Polizia Provinciale, ha effettuato nel fine settimana (sabato 13) un servizio straordinario di controllo sulle acque del Lago di Como. Obiettivo dell’operazione: contrastare le condotte illecite da parte delle attività commerciali presenti e operanti sul Lario. Due natanti – uno della Squadra Acque Interne della Polizia di Stato e l’altro della Polizia Provinciale – hanno pattugliato il primo bacino del lago, dal molo di Sant’Agostino fino alle sponde di Nesso, zona particolarmente affollata per la presenza di imbarcazioni a noleggio dirette all’“Orrido di Nesso”.
Grazie anche all’utilizzo di strumenti per il rilevamento del tasso alcolemico, sono state identificate 38 persone, di cui 23 straniere; cinque con precedenti di polizia o penali. Controllati in totale 12 natanti. Una sola sanzione è stata elevata a un’imbarcazione a noleggio per aver navigato troppo vicino alla costa. Tutti i conducenti controllati sono risultati negativi all’alcol-test.
La Questura di Como ha annunciato che i controlli sul lago proseguiranno anche nelle prossime settimane come disposto dal Questore Marco Calì.

