CiaoComo in provincia oggi nell’hinterland cittadino: da Tavernerio a Casnate, ecco tutti i video ed i protagonisti
Viaggio alla scoperta di due grosse realtà a ridosso di Como. Paulon e Seregni ci hanno spalancato le porte di Centro civico e Comune: ecco le immagini
Secondo giorno della seconda fase di CiaoComo in provincia, il nostro tour per il territorio alla scoperta di luoghi nascosti, ma anche curiosità, storie e tradizioni. Un viaggio nella memoria dei paesi per portare a conoscenza dei nostri lettori cose e luoghi affascinanti. Ieri siamo ripartiti da Inverigo, oggi due tappe nell’hinterland cittadino: dapprima a Tavernerio con il sindaco Paulon (video sopra) a spiegare l’importanza delle frazioni e delle sue montagne. Senza dimenticare la tragica alluvione del 1951 che ha fatto 16 vittime, la più grossa che ha coinvolto il nostro territorio. A novembre una ricorrenza speciale….
E poi siamo andati a Casnate con il sindaco Anna Seregni che ci ha fatto conoscere due personaggi davvero particolari: il “Tita” e la “Mila”, gente che ben conoscono la realtà di una Casnate legata anche alle sue aziende di successo: la Pinto e la Artsana.
Anche domani riprendiamo a pieno regime il nostro viaggio sul territorio: seguiteci sui nostri canali social e su sito per vedere luoghi e tradizioni, personaggi e paesaggi mozzafiato.
CiaoComo in provincia è sostenuto dal gruppo AutoTorino, Acqua Chiarella, l’immobiliare “Remax Essenza” e il “Forno” di via Borgovico a Como. Grazie a tutti per la fiducia e la stima.
CiaoComo in provincia è un progetto della redazione di CiaoComo che si avvale anche della preziosa collaborazione di Alessia Roversi e Valentina Polcaro per la logistica e tutti gli spostamenti sul territorio. Un enorme grazie ad entrambe.
LEGGI ANCHE QUI

