Logo
il lutto |
Cronaca
/
Erbese
/

Il Soccorso Alpino comasco piange la scomparsa di Marco Bonanomi, una vita spesa per aiutare chi era in difficoltà

16 agosto 2025 | 10:05
Share0
Il Soccorso Alpino comasco piange la scomparsa di Marco Bonanomi, una vita spesa per aiutare chi era in difficoltà

Una figura storica, stimato e conosciuto da tutti. Ha prestato servizio anche alla centrale del 118 come operatore. Il ricordo dei suoi colleghi

Tutto il Soccorso Alpino comasco piange la prematura scomparsa di Marco Bonanomi, soccorritore storico della Stazione Triangolo Lariano, mancato all’età di sessant’anni. Entrato a far parte della XIX Delegazione Lariana del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico – nel 2002 e ha fatto parte della struttura per oltre vent’anni. Oltre a svolgere l’attività di soccorritore, si è sempre impegnato a livello gestionale e organizzativo, come per esempio nell’organizzazione del SATER nel 2021 (esercitazione di ricerca e soccorso aereo terrestre). Aveva lavorato anche come operatore presso la centrale del 118. Molto conosciuto e stimato, grande professionista, Marco mancherà molto ad amici e colleghi.

Tutto il Corpo nazionale del Soccorso alpino esprime le più sincere condoglianze alla famiglia di Bonanomi e conserva con gratitudine il ricordo di Marco e della sua dedizione.

Il funerale si terrà lunedì alle ore 9,30 nella chiesa parrocchiale di Albavilla, il paese dove abitava.

LEGGI ANCHE QUI