CiaoComo in provincia alla scoperta delle bellezze dell’alto lago: oggi tappe a Montemezzo, Trezzone e poi a Sorico
Le bellezze dell’alto lago: paesaggi mozzafiato, storia, arte, tradizioni. Anche oggi il tour di CiaoComo sul territorio ha riservato belle sorprese. Ad iniziare (video sopra) dalla piccola Montemezzo, un gioiello incastonato tra le montagne sopra Gera Lario e Domaso. A presentarci il piccolo bordo è stato il sindaco Guido Spelzini che ci ha condotto per il centro e la bellissima chiesa di San Martino con suggestivi affreschi.
E da Montemezzo a Trezzone. Pochi chilometri di distanza in linea d’aria, stesso suggestivo scorcio sull’alto lago. Ma non solo paesaggio qui, poco più di 200 abitanti e forte identità come ha voluto sottolineare l’assessore Angela Oreggia (qui il sindaco è il presidente dell’amministrazione provinciale Fiorenzo Bongiasca). E con lei la prima visita a Santa Maria delle Grazie……
A seguire, sempre con l’assessore Oreggia, il centro di questo piccolo bordo dell’alto lago. Dove si possono incontrare degli scorci particolari. Ecco le immagini…..
Per chiudere la giornata odierna la tappa a Sorico, pienissima di turisti nei suoi sei campeggi. Qui dove il culto religioso di San Miro è molto forte e dove le lingue del mondo si intersecano nei sei campeggi (sempre pienissimi, non solo in questo periodo dell’anno). A farci da guida il nostro amico Arnaldo, storico del paese, cultore di storia e tradizioni.
CiaoComo in provincia è sostenuto dal gruppo AutoTorino, Acqua Chiarella, l’immobiliare “Remax Essenza” e il “Forno” di via Borgovico a Como. Grazie a tutti per la fiducia e la stima.
CiaoComo in provincia è un progetto della redazione di CiaoComo che si avvale anche della preziosa collaborazione di Alessia Roversi e Valentina Polcaro per la logistica e tutti gli spostamenti sul territorio. Un enorme grazie ad entrambe.
LEGGI ANCHE QUI



















