Logo
l'intervento |
Canturino
/

I carabinieri smantellano 14 bivacchi della droga con elicottero e cane dell’unità cinofila: blitz ad Alzate

31 luglio 2025 | 09:04
Share0
I carabinieri smantellano 14 bivacchi della droga con elicottero e cane dell’unità cinofila: blitz ad Alzate

Operazione imponente da parte dei militari. Ecco cosa hanno scoperto. Il sottosegretario Molteni scrive da Roma:”Encomiabile servizio, vince lo Stato sempre…”

Altro, imponente blitz dei carabinieri della compagnia di Cantù contro lo spaccio di droga. Ieri i militari, in collaborazione con lo “Squadrone Carabinieri Cacciatori Calabria” e supportati dall’alto dall’elicottero del secondo Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio e da una unità antidroga dei Carabinieri Cinofili con il cane Mitch, hanno controllato una vasta area boschiva ad Alzate Brianza. Sono stati localizzati e smantellati ben 14 bivacchi della droga. Considerando che ogni piazza dello spaccio può fruttare un profitto medio giornaliero di circa 4.000 euro, secondo i carabinieri solo nella giornata di ieri è stato inflitto un danno complessivo stimato tra i 50 ed i 60 mila euro alle varie organizzazioni criminali che controllano il traffico di droga.

spaccio droga boschi di alzate brianza carabinieri con cane ed elicottero per controlli

IL COMENTO DEL SOTTOSEGRETARIO NICOLA MOLTENI

sottosegretario del ministero nicola molteni

Ennesimo straordinario blitz. – commenta il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni – Un ampio riconoscimento della dedizione e dell’impegno dell’Arma dei carabinieri e del reparto speciale degli Squadroni Eliportati dei Cacciatori per l’ennesima operazione di vasta portata che ha inferto un durissimo colpo al mercato dello spaccio nel territorio comasco. Un encomiabile servizio delle forze di polizia per ripristinare legalità e sicurezza, vivibilità nelle aree verdi e una guerra senza confini a pusher, spacciatori e venditori di morte. Lo Stato si conferma presente con forza e determinazione e non fa alcun passo indietro nella lotta al crimine e allo spaccio”, così il sottosegretario dell’Interno Nicola Molteni.