Logo
Valduce, radiologia rinnovata e nuovo portale online

Importanti investimenti nella Radiologia di Villa Beretta e sito web dell’Ospedale completamente rinnovato: i dettagli

L’Ospedale Valduce compie oggi un nuovo passo nel percorso di innovazione tecnologica e digitale grazie a due interventi strategici fortemente voluti dalla Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata e dalla Procuratrice Speciale, la dott.ssa Mariella Enoc: l’ammodernamento della Radiologia del Presidio Riabilitativo Villa Beretta di Costa Masnaga e il lancio del nuovo sito web istituzionale.

nuovi investimenti radiologia e sito web Valduce

«Abbiamo voluto un sito che non fosse solo una vetrina, ma uno strumento utile e vicino alla persona – ha sottolineato la dott.ssa Enoc –. Ogni investimento che facciamo ha l’obiettivo di migliorare il servizio per i pazienti e sostenere il lavoro dei nostri operatori. La disposizione dei contenuti è stata ottimizzata per favorire chiarezza e rapidità nella consultazione. Ho voluto uno strumento di relazione, che riflettesse la volontà di investire in una sanità moderna, efficiente ma allo stesso tempo profondamente umana».

Il nuovo portale, online da oggi, offre la possibilità di prenotare online le prestazioni ambulatoriali, consultare e scaricare referti in autonomia, accedere a informazioni sempre aggiornate sulle attività ospedaliere e conoscere le competenze delle varie équipe. È accessibile da tutti i dispositivi, disponibile anche in lingua inglese e pensato per rendere più immediato e inclusivo l’accesso ai servizi.

nuovi investimenti radiologia e sito web Valduce

Parallelamente, il presidio di Villa Beretta si è dotato di nuove apparecchiature radiologiche di ultima generazione, con un ampio utilizzo dell’intelligenza artificiale nei processi diagnostici. «Mai come negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione tecnologica in ambito sanitario – ha spiegato il dott. Andrea Azzaretti, primario della Radiologia –. L’AI ci permette di offrire esami più accurati, rapidi e meno invasivi, riducendo le dosi di radiazioni e migliorando l’esperienza dei pazienti. Non si tratta solo di nuovi macchinari, ma di una trasformazione culturale».

La Radiologia comprende ora due nuovi ecografi di prima fascia, sistemi digitali avanzati per radiografie e ortopantomografie, mammografi evoluti, una TAC ad alte prestazioni e una risonanza magnetica di ultima generazione.

nuovi investimenti radiologia e sito web Valduce

Con questi interventi l’Ospedale Valduce conferma la propria attenzione verso una sanità accessibile, tecnologicamente avanzata e orientata alla persona, rimanendo fedele al carisma e alla missione che da sempre lo contraddistinguono: “Curare i pazienti, ma con gran cuore”.