Logo
“Man in Back”, comicità surreale a Villa Sormani

Mercoledì 30 luglio la storica coppia Ciccognani – Didoni porta in scena “Man in Back”, tra sketch paradossali e musica dal vivo

Mercoledì 30 luglio, alle 21, Villa Sormani, in via Palestro 2, ospita un nuovo appuntamento della rassegnaI Mercoledì di Teatro in Villa Sormani, promossa dalla Pro Loco di Mariano Comense con il patrocinio della Città di Mariano e in collaborazione con l’associazione Operazione Artisti: protagonisti della serata saranno Angelo Ciccognani e Rafael Andres Didoni, interpreti e autori di Man in Back, spettacolo che unisce situazioni paradossali, comicità raffinata e momenti di poesia scenica, con musica dal vivo firmata da Didoni. Lo show, della durata di circa un’ora e mezza, propone sketch surreali ambientati in luoghi improbabili – da piscine ad aerei, fino a chiese – con un ritmo capace di coinvolgere spettatrici e spettatori di tutte le età, dalle famiglie ai più giovani, senza dimenticare chi “non ride mai”.

La storia della coppia comica, nota anche con il nome PersiXPersi, nasce nel 1995, quando i due artisti decidono di condividere un’esperienza teatrale che coniuga divertimento e ricerca espressiva. Da allora Ciccognani e Didoni hanno calcato i palcoscenici di teatri, festival e spazi culturali di tutta Italia, passando dal Laboratorio Scaldasole a Radio Popolare, dal Rolling Stone al Bloom di Mezzago, dal Teatro Filodrammatici al Ciak di Milano, fino al Palavobis. Pur non avendo mai interrotto la loro collaborazione, tornano ora con Man in Back, un nuovo progetto che riprende i tratti distintivi della loro comicità: dialoghi tridimensionali, silenzi teatrali e una vena surreale dal sapore internazionale.

Man in Back a Mariano Comense

Rafael Andres Didoni, cantautore, attore, comico e speaker radiofonico per RMC, è un volto noto della comicità underground milanese. Dalla fondazione del gruppo Democomica alle collaborazioni con Zelig TV, passando per produzioni come Il Milanese Imbruttito e Il Terzo Segreto di Satira, Didoni ha sviluppato uno stile che unisce poesia, musica e ironia. Docente all’Accademia del Comico, è apprezzato per la capacità di valorizzare anche i talenti dei colleghi in scena.

Angelo Ciccognani debutta nel 1994 con lo spettacolo Agno in sogno e in breve tempo entra nella compagnia Sicteatro diretta da Walter Leonardi. Attore e autore, partecipa a festival e laboratori di cabaret, collabora con Paolo Rossi e insegna recitazione e teatro comico, con esperienze anche in ambito aziendale nella formazione su tecniche di comunicazione. La sua carriera comprende spettacoli per adulti e produzioni per ragazzi, oltre a docenze di recitazione per tutte le età presso l’Hdemia Il Camaleonte.

Man in Back sarà preceduto da un aperitivo in villa dalle 18 alle 20, con servizio bar. L’ingresso è gratuito.

Per il programma completo della rassegna è possibile consultare il sito dedicato .