Logo

Tavernola e Tavernerio, ecco gli schianti di oggi: forti disagi e rallentamenti, ma nessun ferito grave

18 luglio 2025 | 14:57
Share0
Tavernola e Tavernerio, ecco gli schianti di oggi: forti disagi e rallentamenti, ma nessun ferito grave

Un ferito lieve e traffico rallentato in via Tibaldi, cause da accertare. A Tavernerio strada chiusa per il ribaltamento del rimorchio di un trattore

Mattinata di intenso lavoro per i soccorritori in provincia di Como, impegnati in due distinti incidenti stradali. Il primo si è verificato poco dopo le 12 in via Tibaldi, nel capoluogo, dove un’auto si è scontrata con un camion con rimorchio. L’impatto ha richiesto l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, dei sanitari del 118, della Polizia di Stato e della Polizia Locale.

scontro via Tibaldi Como

Come mostra l’immagine scattata sul posto, l’autovettura è finita incastrata tra la motrice e il rimorchio del mezzo pesante. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la scena e a liberare la persona alla guida dell’auto, rimasta ferita in modo lieve. Il traffico nella zona ha subito rallentamenti, anche a causa delle operazioni di soccorso e dei rilievi effettuati dalle forze dell’ordine.

Quasi in contemporanea, un secondo intervento di soccorso tecnico urgente è stato segnalato in via Provinciale a Tavernerio, dove si è verificato il ribaltamento del rimorchio di un mezzo agricolo in prossimità di una rotatoria. Anche in questo caso sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con diverse squadre operative.

Incidente a Tavernerio trattori

Dalla foto trasmessa dai Vigili del Fuoco, si vede chiaramente il rimorchio di uno dei trattori completamente rovesciato su un lato. Nessuna persona è rimasta ferita, ma per consentire le complesse operazioni di rimozione e messa in sicurezza, la strada è stata chiusa al traffico, con inevitabili disagi alla viabilità locale.