ADV
ADV
ADV
ADV

Sotto le Stelle del Licinium, la danza incontra la poesia

2 luglio 2025 | 09:30
Share0
Sotto le Stelle del Licinium, la danza incontra la poesia

Al Teatro Licinium di Erba arriva “Divertimento per Saturno” di Serena Malacco, viaggio interiore tra movimento e racconto

Prosegue a luglio la quarta edizione della rassegna Sotto le Stelle del Licinium, che anima le notti estive del Teatro Licinium di Erba con spettacoli di prosa e danza firmati Il Giardino delle Ore.

Venerdì 4 e sabato 5 luglio alle ore 21, andrà in scena Divertimento per Saturno, nuova creazione di danza contemporanea firmata dalla coreografa erbese Serena Malacco, artista attiva a Parigi ma profondamente legata al suo territorio. Dopo il successo di Jukebox nel 2023, Malacco torna al Licinium con uno spettacolo poetico e intenso, interpretato da Amanda Amoruso, Simone Coira, Giulia Frigerio, Cristina Fruci, Valentina Montesano, Giulia Pellizzoni e Marco Spreafico.

Divertimento per saturno teatro Licinium e Il giardino delle ore

Lo spettacolo nasce dai taccuini personali dei danzatori, che portano sul palco frammenti di esperienze, ricordi ed emozioni. Ogni gesto e parola scaturiscono da memorie scritte e poi offerte al pubblico. La danza diventa scrittura del corpo, in un intreccio di movimento, musica e silenzi. Le scene scorrono come pagine di diario, raccontando abbracci mancati, nostalgie, rinascite e nuove scoperte.
L’obiettivo è creare uno spazio poetico dove la bellezza non risieda nella sola tecnica, ma nell’intensità del vissuto. I movimenti coreografici nascono dall’ascolto reciproco e da emozioni autentiche, trasformando lo spettacolo in una narrazione collettiva e profondamente umana.

In caso di maltempo, le date alternative sono lunedì 7 e mercoledì 9 luglio.
I biglietti costano 15 euro intero e 10 euro ridotto (valido per giovani dai 6 ai 17 anni e per allievi e allieve dell’Accademia FARM). Per spettatori sotto i 6 anni e persone con disabilità è necessario contattare la biglietteria via mail a biglietteria@ilgiardinodelleore.com.
Biglietti disponibili cliccando qui