ACADEMY DI VELA per gli UNDER 17 allo Yacht Club Como
Tanti i giovani che partecipano al programma sportivo, sociale ed educativo dello Yacht Club Como che fa vivere esperienze autentiche di vela, natura e amicizia…e ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Dopo la grande partecipazione di giovanissimi all’ open day tenutosi dal 31 maggio al 2 giugno, in concomitanza con il Vela Day, lo Yacht Club Como ha lanciato un programma sportivo, sociale ed educativo per far vivere ai giovani esperienze autentiche tra vela, natura e amicizia.
Aperto a tutti, accessibile e formativo, la scuola vela LCYS Academy promuove sport, inclusione e amore per il Lago. Un’iniziativa nel solco della tradizione storica del club, primo in Italia ad introdurre una scuola di vela nel lontano 1950.

L’academy di vela dello Yacht Club Como è destinata agli under 17 e proseguirà fino a settembre e se siete interessati, fatevi avanti, ci sono ancora pochi posti disponibili.
Si tratta di una vera e propria 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮: bambini e ragazzi sono accompagnati passo per passo nei loro progressi, si divertono, imparano e fanno nuove amicizie.
Il tutto nella cornice della clubhouse e del primo bacino del #lagodicomo.
Sempre sotto gli occhi attenti dell’ istruttore 𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗕𝗼𝗻𝘇𝗶 e del Direttore Vela 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗚𝗵𝗶𝗿𝗮𝗿𝗱𝗶.
Per chi prende più dimestichezza e per chi vanta già precedenti esperienze velistiche è disponibile anche il Camp residenziale di Dervio dello Yacht Club Como. Una settimana di vela e divertimento, con vitto e alloggio compresi, in uno splendido scenario naturale.

Queste Academy sono rivolte ai ragazzi di età compresa tra 6 e 17 anni, con orari Lunedì–Venerdì, 9–17. Le giornate trascorrono tra barca, piscina, teoria e divertimento.
Un’opportunità sportiva e di socialità che può anche sfociare nelle attività pre-agonistiche ed agonistiche con uno dei sodalizi più titolati in ambito nautico.
Ricordiamo anche la motonautica che propone numerose opportunità e appuntamenti di sicura suggestione, tra il 3 e il 7 luglio, infatti, lo Yacht Club Como ospiterà i “Riva Days – Renzo e Lucia, ASI NAUTIC SHOW”. Oltre 30 iconici motoscafi in legno, costruiti dal Cantiere Riva tra il 1958 e il 1996, saranno presenti presso lo Yacht Club Como, provenienti da ogni parte del mondo.
Tutte le info su corsi e iniziative , le trovi su www.scuolavelacomo.it