Cernobbio si accende di gusto con la “Festa in Riva” 2025
Dalla serata valtellinese ai piatti tradizionali: cinque weekend di sapori sul lago organizzati dalla Canottieri Cernobbio. Cucina aperta dalle 19 e anche da asporto
L’estate 2025 si preannuncia golosa a Cernobbio, grazie al ritorno della tradizionale Festa in Riva, organizzata dalla Canottieri Cernobbio 1901 ASD, con il patrocinio del Comune. La splendida riva del lago farà da scenario a questa amata sagra gastronomica, che animerà cinque weekend tra fine giugno e luglio, proponendo un ricco menù di specialità regionali e piatti della tradizione.
Si parte il 28 e 29 giugno con la Serata Valtellinese, dove saranno protagonisti pizzoccheri e sciatt, sapori tipici della cucina di montagna. Il primo weekend di luglio, 5 e 6 luglio, porterà in tavola lasagne, salsiccia in umido e pizzoccheri, mentre il 12 e 13 luglio sarà la volta di un mix gustoso con arrosticini, lasagne e pizzoccheri.
Nei fine settimana del 19 e 20 luglio e poi del 26 e 27 luglio, spazio invece a piatti più freschi e leggeri come roastbeef, prosciutto e melone, senza far mancare i sempre presenti pizzoccheri.
Accanto ai menù principali di ciascuna serata, non mancheranno piatti aggiuntivi, come lasagne, panini con salamella o wurstel, polenta liscia con uova o formaggio, patatine fritte, verdure grigliate, taglieri, tomino alla griglia e torte. E per chi preferisce gustare tutto comodamente a casa, la festa prevede anche il servizio da asporto.
La cucina aprirà ogni sera alle ore 19. Il ricavato delle serate sarà interamente destinato a sostenere l’attività ludica e agonistica della Società Sportiva Canottieri Cernobbio.
“Vi aspettiamo numerosi!” è l’invito degli organizzatori, pronti a far vivere a cernobbiesi e turisti cinque fine settimana all’insegna della convivialità, del buon cibo e dello splendido panorama lacustre.