Olgiate Comasco, non si fermano all’alt dei carabinieri e scappano a folle velocità per quasi 40 chilometri: arrestati in due
Sono due rumeni di 20 anni, lui e la giovane compagna incinta: sulla vettura quasi 4.000 euro di cosmetici rubati in precedenza in un centro commerciale della zona.
Due arresti dopo un inseguimento durato quasi 40 chilometri, da Olgiate Comasco fino a Gallarate, passando anche sull’autostrada A9 e la Pedemontana. Bloccati dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile di Como due romeni di 20 anni, un uomo e la compagna incinta, entrambi accusati di resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri hanno intercettato la loro Mercedes E220 con targa romena e hanno intimato l’alt al conducente ad Olgiate. La vettura non si è fermata, subito inseguita dai militari dell’Arma.

Una lunga fuga, durante la quale il romeno ha compiuto manovre pericolose, viaggiando a velocità elevata e mettendo a rischio pedoni e altri automobilisti. La loro folle corsa che si è conclusa quando l’auto, all’altezza del casello di Gallarate, è andata a sbattere contro il paracarri. I due romeni, illesi, sono stati arrestati. Sulla vettura sono stati trovati e sequestrati (foto) cosmetici per un valore di 3.783 euro, probabilmente rubati in un centro commerciale dell’olgiatese. All’inseguimento hanno collaborato anche gli agenti della polizia stradale di Busto Arsizio.
LEGGI ANCHE QUI