Da settimana prossima la vigilanza fissa (anche di notte) all’ospedale di Cantù: più sicurezza grazie a loro
24 giugno 2025 | 13:01
La direzione aumenta il personale, da settimana prossima inizia il controllo 24 ore su 24. Possibile utilizzare anche il pulsante rosso: anche qui tanti episodi di intolleranza verso il personale sanitario
Pochi giorni e scatta la novità. Annunciata, importante, attesa dal personale sanitario in particolare. Ma anche da chi deve restare in attesa di essere visitato o per fare un esame. Dal 1°luglio l’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù avrà un servizio di vigilanza attivo tutti i giorni (24 ore su 24) . La riorganizzazione fa seguito all’assunzione di nuovo personale deliberata dalla direzione proprio per garantire il servizio a Cantù nonchè per rinforzare l’organico all’ospedale Sant’Anna e nella Casa di Comunità in via Napoleona.
All’ospedale di Cantù, dei due addetti alla Vigilanza in turno ogni giorno, uno in particolare sarà dedicato all’area del Pronto Soccorso. Già attivo anche il nuovo impianto di videosorveglianza. In caso di necessità, il personale del Pronto Soccorso potrà, inoltre, attivare il pulsante rosso di emergenza. Purtroppo anche qui, nelle ultime settimane, molte le aggressioni verbali e qualche volta anche fisiche. Da qui la presenza del pulsante rosso come già installato – ed operativo – al Sant’Anna ed al Valduce di Como.
Nella foto gli addetti alla Vigilanza di Asst Lariana con il comandante, Adamo Casale (il primo a sx)
LEGGI ANCHE QUI