ADV
ADV
ADV
ADV
il provvedimento |
Cronaca
/
Lago
/

Quattro fogli di via della Questura per il “gioco delle tre carte” sul lungolago di Bellagio: allontanati per un anno

19 giugno 2025 | 14:18
Share0
Quattro fogli di via della Questura per il “gioco delle tre carte” sul lungolago di Bellagio: allontanati per un anno

La decisione del Questore Calì al termine dell’attività istruttoria: sono stati fermati a maggio dai carabinieri nel tentativo di raggirare alcuni passanti.

La Questura di Como ha emesso in questi giorni quatto Fogli di Via nei confronti di altrettante persone, di nazionalità rumena, che lo scorso mese di maggio a Bellagio sono state fermate dai Carabinieri mentre intrattenevano i passanti invitandoli a partecipare al “Gioco delle tre carte”.

Gli stessi militari, dopo averli denunciati, hanno trasmesso ai poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Como la proposta per i 4 provvedimenti amministrativi. Il Questore di Como Marco Cali’, ha firmato i Fogli di Via per un 53enne, un 23enne, un 25enne e per una donna di 29 anni, tutti di origine rumena. I quattro, non potranno tornare nei comuni di Bellagio, Magreglio e Lezzeno per un anno.

Costante è l’attenzione della Polizia di Stato a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, il rispetto delle leggi e il voler sempre trasmettere nei cittadini il senso di sicurezza.

Solo ieri (video sopra) la Polizia locale di Como ha fermato due rumeni sul lungolago di Como: stessa tecnica, stesse modalità operative dei connazionali fermati dai carabinieri a Bellagio.

LEGGI ANCHE QUI