ADV
ADV
ADV
ADV
il blitz |
Como
/
Olgiatese
/

Tanta droga nel bosco di Fino Mornasco, intervento dei carabinieri: bivacco smantellato, due stranieri in manette

17 giugno 2025 | 12:36
Share0
Tanta droga nel bosco di Fino Mornasco, intervento dei carabinieri: bivacco smantellato, due stranieri in manette

Due stranieri di 23 e 28 anni, entrambi irregolari e pregiudicati, trovati in possesso di ingenti quantità di sostanze stupefacenti e denaro contante: arrestati. Denuncia a Mozzate.

Ancora operazioni dei carabinieri di Cantù contro lo spaccio di sostanze stupefacenti ed il controllo ai cittadini stranieri. Il dettaglio fornito dal comando provinciale in queste ore

Nella giornata di ieri i militari della Stazione di Fino Mornasco, con il supporto dello “Squadrone Cacciatori Calabria”, hanno svolto un servizio straordinario in una zona boschiva adiacente a Via Firenzuola. Durante le operazioni sono stati arrestati due cittadini stranieri di 23 e 28 anni, entrambi irregolari e pregiudicati, trovati in possesso di ingenti quantità di sostanze stupefacenti e denaro contante: 48,6 grammi di eroina, 20,1 grammi di eroina “brown”; 92,8 grammi di cocaina; 210,4 grammi di hashish e circa 280 euro in contanti.

Nell’ambito di ulteriori controlli effettuati nel territorio di Mozzate, i militari della stazione del paese hanno denunciato un cittadino tunisino di 22 anni, irregolare sul territorio nazionale, per resistenza a pubblico ufficiale ed ingresso e soggiorno illegale in Italia. Il ragazzo, alla vista dei militari, è scappato a piedi lungo Via Campo Santo, ma è stato poi raggiunto e sottoposto a perquisizione e successivamente identificato.

I controlli proseguiranno con la stessa intensità, nelle zone boschive ed in quelle urbane anche per i prossimi mesi estivi. L’impegno del comando provinciale rimane elevato verso questo fenomeno.

LEGGI ANCHE QUI