Giovani Imprenditori di Confindustria, assemblea annuale all’Hangar
Mercoledì 18 giugno è in programma “Don’t Forget to Be Yourself”, 77esima Assemblea Annuale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como
Don’t forget to Be Yourself è il titolo della 77^ Assemblea Annuale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como, organizzata anche quest’anno congiuntamente con i Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio.
Per l’edizione 2025, l’Assemblea torna nello splendido spazio dell’Hangar di Como, affacciato sul suggestivo scenario del primo bacino del lago. Il 18 giugno, a partire dalle 18, viale Masia 44, gli idrovolanti lasceranno eccezionalmente il posto a un pomeriggio di confronto e ispirazione, animato da speaker di alto profilo: eccellenze nei rispettivi ambiti, chiamate a condividere visioni, esperienze e stimoli per ricordarci quanto sia importante nonsmettere di essere sé stessi.
A introdurre i lavori sarà Roberta Castelli, Vicepresidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como, che modererà anche il dibattito. Seguirà l’intervento di Mauro Baietti che darà il benvenuto agli ospiti e aprirà ufficialmente l’Assemblea.
Sul palco si alterneranno speaker di rilievo come Mario Isola, Motorsport Director di Pirelli; Carlalberto Ludi, Direttore Sportivo del Como 1907; e infine Camilla Grasso, Giorgia Monteleone e Valeria Corti, fondatrici di SFM SRL, conosciute anche come @se.femm.
Saranno inoltre presenti Jacopo Moschini, Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia, e Alessandro Goretti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio, a conferma della sinergia tra i territori e dell’impegno condiviso per valorizzare le nuove generazioni imprenditoriali.
«Oggi più che mai, in un contesto caratterizzato da cambiamenti rapidi e da continue richieste di adattamento, rimanere autentici rappresenta un atto di coraggio e di visione. È proprio da questa convinzione che nasce il titolo scelto per la 77^ Assemblea dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como: “Don’t forget to Be Yourself”. Troppo spesso, infatti, si corre il rischio di investire tempo e risorse nel tentativo di aderire a modelli imposti dall’esterno, finendo per allontanarsi da ciò che siamo realmente. Essere sé stessi non significa restare immobili, ma evolversi restando fedeli alla propria identità, ai propri valori e al proprio stile imprenditoriale», ha dichiarato Mauro Baietti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Como.
«Ci fa piacere rinnovare ancora una volta la collaborazione con i colleghi di Como per questo importante appuntamento annuale, che consente di riflettere su temi di attualità. In particolare, la necessità e l’invito a rimettere al centro l’umano rappresentano un elemento fondamentale per il mondo delle imprese, in un tempo in cui innovazione e trasformazione digitale avanzano con grande rapidità», ha aggiunto Alessandro Goretti, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco e Sondrio.
La partecipazione è libera previa iscrizione su hangarcomo.com o scrivendo una mail a gruppogiovani@confindustriacomo.it
Greta Corbetta