ADV
ADV
ADV
ADV
beccato |
Como
/
Cronaca
/

Rapina in farmacia a Casnate, i carabinieri denunciano un uomo di 54 anni: ammette e fa ritrovare indumenti ed arma

14 giugno 2025 | 09:54
Share0
Rapina in farmacia a Casnate, i carabinieri denunciano un uomo di 54 anni: ammette e fa ritrovare indumenti ed arma

E’ successo qualche giorno fa. Colpo che aveva fruttato 100 euro in contanti. I militari risalgono a lui visionando le telecamere della zona dell’attività presa di mira.

Un uomo di 54 anni, residente tra Fino e Casnate, è stato denunciato dai carabinieri di Fino Mornasco per rapina. E’ accusato del colpo del 7 giugno scorso alla farmacia Sant’Agata di Casnate con Bernate. Armato di taglierino e con il volto parzialmente coperto avrebbe fatto irruzione nel locale, intimando alla direttrice di consegnargli il denaro, fuggendo poi con un bottino di 100 euro.

Analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza del Comune di Casnate con Bernate, i carabinieri hanno individuato il 54enne, ospite nell’abitazione di un conoscente, già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Arma hanno rintracciato il sospettato nella casa dell’amico. L’uomo avrebbe poi ammesso le sue responsabilità, facendo poi trovare ai carabinieri gli indumenti utilizzati durante la rapina, nascosti nella corte condominiale e pure l’arma usata, un taglierino con lama di 8 centimetri.

LEGGI ANCHE QUI