Cernobbio, auto finisce nella scarpata sulla strada per il Bisbino per evitare un animale selvatico: conducente in ospedale
Imponente la mobilitazione in zona. Lo schianto dopo le 21. Interviene anche l’elicottero per portare il ferito in ospedale a Varese.
Un grave incidente questa sera dopo le 21 sulla strada che da Cernobbio porta al Bisbino: in località Madrona, infatti, un’auto è finita fuori strada precipitando in una scarpata. Un volo di diversi metri, il conducente avrebbe fatto tutto da solo. Alla guida un uomo di 43 anni. Lunghe e complesse le operazioni di soccorso da parte del personale del 118 (con la Cri di Cernobbio), automedica e vigili del fuoco. Ma a Cernobbio anche il Soccorso alpino della stazione Lario Occidentale e del Ceresio ed i carabinieri (stazione Cernobbio).
Imponente la mobilitazione con l’elicottero (arrivato da Sondrio) che ha lavorato fino a tarda serata per il recupero dell’uomo. Il 43enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dopo un volo di una ventina di metri: non escluso – dai primi riscontri – che la vettura sia finita fuori strada nel tentativo di evitare un animale selvatico (ce ne sono molti in zona) sbucato all’improvviso sulla carreggiata. Il conducente in prognosi riservata a Varese in ospedale.
LEGGI ANCHE QUI