L’Autolaghi festeggia un secolo di vita: passerella di auto storiche domenica 29 giugno, musica e moda a Villa Gallia
Una giornata speciale, qui il dettaglio delle iniziative. In prima fila Veteran car club e la Regione. Arrivo in piazza Cavour, poi passerella fino a via Borgovico.
La più vecchia autostrada in Italia, inaugurata nel giugno del 1925 dall’ingegnere Piero Puricelli. Costava, allora, 12 lire da Milano a Como e viceversa. Oggi i prezzi sono decisamente superiori. Sono 100 anni tondi tondi per l’Autolaghi A9 e l’evento sarà celebrato in grande stile il 29 giugno (domenica) con supporto di Regione, Provincia e Comune di Como, il Veteran Car club Como, ma anche Aci Como e Panathlon International club Como. Tutti assieme per celebrare questo traguardo. Oggi, in Amministrazione provinciale, la presentazione degli eventi celebrativi.
Il clou sarà la passerella di 100 auto storiche (dagli anni Venti agli anni Settanta) che partiranno alle 10.30 dal museo storico Alfa Romeo di Arese fino ad arrivare in piazza Cavour a Como (attorno alle 11,30), con un serpentone che percorrerà proprio la A9 scortato dalla polizia stradale. Dalle 12.30 i veicoli sfileranno sul lungolago per arrivare a Villa Gallia. L’evento aggiungerà anche moda e musica nel pomeriggio nella sede dell’Amministrazione Provinciale con sfilata di moda e musica dal vivo.


LEGGI ANCHE QUI