E’ grande festa per i tifosi canturini in Romagna: la S.Bernardo conquista gara1 della finale per la promozione
I brianzoli trascinati da Basile, gara sempre in controllo. I canturini sugli spalti fanno festa anche se ora c’è una fondamentale gara2. Brienza:”Abbiamo fatto davvero una partita importante”
Cantù non sbaglia e fa felici i suoi tifosi presenti sugli spalti del palazzetto di Rimini. Finisce 82-86 per la S.Bernardo ed è un risultato che vale. Gara1 in tasca e per i brianzoli è un grande inizio della serie, con la grande festa dei supporters brianzoli presenti a salutare la squadra a fine match. SOPRA il video di Mario Camagni per CiaoComo.
Festa si, ma ora testa subito a gara2 che diventa fondamentale. La quadra resta in Riviera, martedì sera c’è gara2. Cruciale, se Cantu’ riuscirà a farla sua avrà poi il match-ball per la A1 venerdì a Desio. Ma attenzione a Rimini che farà di tutto per poter riaprire la serie e la lotta per la salita.
Ieri sera a Rimini gara difficile per i biancoblù di coach Brienza: hanno ribaltato la contesa nel secondo tempo. In evidenza Basile, decisivo anche nel finale, ma anche Moraschini. I due, assieme a Hogue e McGee, in doppia cifra al PalaFlaminio di Rimini. Si torna in campo martedì sera per una gara2 che si preannuncia incandescente.
RIVIERABANCA RIMINI – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 82 – 86 (19-15, 20-21, 18-23, 25-27)
Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 5, Baldi Rossi 5, Moraschini 12, De Nicolao 7, Piccoli 7, Basile 20, Hogue 12, Riismaa 2, McGee 11, Okeke 5.
RivieraBanca Rimini: Anumba 4, Grande 10, Tomassini 13, Conti, Masciadri 8, Sankare N.E., Marini 8, Amaroli N.E., Robinson 5, Johnson 16, Simioni 7, Camara 11.
Arbitri: Radaelli, Giovannetti, Wasserman.
LE PAROLE DI COACH BRIENZA
“Sono molto contento. Abbiamo fatto una partita importante. Nei primi minuti Rimini è partita con grande energia, noi abbiamo pagato forse i 10 giorni di inattività. Ci abbiamo messo un attimo a prendere il ritmo della partita e a rientrare in quello che è il livello dell’intensità di una finale playoff. Nel primo tempo abbiamo subito anche troppi rimbalzi offensivi, che ci sono costati alcuni punti subiti di troppo. Siamo stati bravi a ricucire il break. Nel secondo tempo abbiamo avuto idee chiare su come attaccarli e nei momenti in cui abbiamo preso fluidità offensiva, muovendo la palla, abbiamo preso il vantaggio. Rimini alla fine ha fatto un grande sforzo per rientrare e riaprirla, potevamo essere più attenti su alcune situazioni, ma va bene così. È solo la prima e sarà una serie difficile, ma aver preso il fattore campo subito questa sera è una cosa importante. Come sempre ora si azzera e si pensa a martedì.”