“Cometact”, al Sociale tutti pazzi per Sister Act
Mercoledì 11 giugno al Teatro Sociale di Como va in scena “Cometact”, un musical con i bambini e le bambine di Cometa e Scuola Oliver Twist
Una serata piena di musica, energia e cuore: Cometact. Tutti pazzi per Sister Actè molto più di uno spettacolo. È l’esito gioioso di un percorso educativo che mette al centro i bambini e le bambine di Una casa per Crescere di Cometa, guidati da educatori, volontari e professionisti, con la partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse della Scuola Oliver Twist.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 11 giugno alle ore 20.30 al Teatro Sociale di Como, dove andrà in scena un musical liberamente ispirato al celebre film Sister Act. La regia e la sceneggiatura portano le firme di Sergio Stasi, Davide Lanzani e Wesley Soares, con la supervisione artistica di Giulio Benvenuti.
Frutto dei laboratori di teatro, danza, coro, sartoria e scenografia, Cometact è il risultato di un percorso di crescita che valorizza i talenti individuali e collettivi, stimola la creatività e rafforza i legami affettivi e sociali tra chi partecipa. Ogni sorriso sul palco racconta una storia di scoperta, riscatto e condivisione. Cometa, realtà comasca attiva nell’accoglienza e nell’educazione di minori in difficoltà, coniuga formazione e inclusione. Attraverso la Scuola Oliver Twist offre percorsi professionali e liceali, mentre promuove l’inserimento lavorativo di persone con disabilità e fragilità in ambiti come la ristorazione, il commercio e l’artigianato.
Lo spettacolo Cometact. Tutti pazzi per Sister Act aderisce al progetto YouthClub – promosso da Fondazione Cariplo con il supporto del Teatro Sociale – per avvicinare le nuove generazioni alle arti dello spettacolo. Un biglietto per lo show significa anche un gesto concreto di sostegno ai progetti educativi di Cometa.
Biglietti disponibili online o presso la biglietteria del Teatro