Torna al cinema in versione restaurata “Dancer in the Dark” di Lars Von Trier, un capolavoro tragico e luminoso
Secondo film del ciclo dedicato al regista danese, dopo Dogville tocca al film con protagonista Björk che vibse la Palma d’Oro a Cannes nel 2000. Versione restaurata e in lingua originale
Secondo appuntamento al cinema con Tre Volte Lars Von Trier, tre film, tutti in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani per (ri)scoprire l’immaginario del provocatorio e scaltro regista danese. Dopo Dogvilleil secondo titolo in programma è Dancer in the Dark, uscito nel 2000 con Björk protagonista. Chiuderà la trilogia il film Le onde del destino.
Da lunedì 9 a mercoledì 11 in proiezione unica alle ore 20.30, il Cinelandia Camerlata ha in programmazione Dancer in the Dark film che è stato premiato con la Palma d’Oro e Björk, più famosa come cantante, ha vinto come migliore attrice protagonista femminile sempre al Festival di Cannes.
Dancer in the Dark è un film in forma di canzone o viceversa. E’ il 1964, Selma è emigrata con suo figlio dall’Europa dell’Est in America. Lavora notte e giorno per salvare suo figlio dalla stessa malattia che affligge lei e che la renderà cieca. Il segreto della sua energia, la forza che la fa andare avanti, è il suo amore per i musical. Quando la vita è troppo dura, le basta fingere di trovarsi nel meraviglioso mondo dei musical, ed è così che riesce a trovare la felicità che nel mondo e nel suo quotidiano altrimenti non trova.
Dancer in the Dark di Lars von Trier, sarà al Cinelandia Camerlata in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani dal 9 all’ 11 giugno con ingresso al costo di 3,50 euro biglietto per l’iniziativa Cinema in festa.
