Il comune di Como non rinnova la convenzione con Casnate per il Palafrancescucci, il Pd attacca:”Chiude e scappa”
La motivazione è di natura economica. Ma l’opposizione non ci sta:”E’ un bluff dell’amministrazione, i soldi ci sono eccome”
Arrivano le contestazioni del Pd cittadino alla decisione del comune di Como di non rinnovare la convenzione con il comune di Casnate (costi diventati importanti e con una perdita stimata in circa 200.000 euro all’anno) per la gestione del Palafrancescucci di Casnate, palazzetto utilizzato nelle ultime stagioni dal volley maschile e femminile di A2 (Libertas Cantù e Tecnoteam Albese Volley Como) e da altre società cittadine come Basket Antoniana e Basket Como, Ag Comense e Ginnica96. Critiche alla decsione del Comune dal gruppo cittadino del Pd, queste le loro parole
Grazie Casnate. Grazie sindaca Anna Seregni.
Grazie per ricordare a tutti a cosa serve avere un’Amministrazione che pensa ai bisogni reali della comunità e che si mette a disposizione.
Per usare la narrazione tanto cara al nostro sindaco: il comunello salva lo sport per i giovani, mentre Big Como ancora una volta chiude e scappa.
Ancora una decisione unilaterale, di chiusura assoluta, disinteresse per i giovani.
Giustificata solo dal punto di vista economico, come sempre bluffando, dato che i soldi a disposizione ci sono.
E soprattutto ignorando che sapere gestire una città significa avere in mente sia il bilancio economico che il bilancio sociale delle proprie decisioni.
A cosa servono le tasse di noi cittadini: per investire nei giovani e nello sport, o per alimentare i vani sogni di gloria personali dell’attuale sindaco di Como?
L’impegno di Casnate garantisce la stabilità della situazione per un anno. È importante iniziare a lavorare da subito per trovare una soluzione di lungo termine per uno dei luoghi di sport più belli e significativi della provincia.
Invitiamo tutti i consiglieri comunali, di maggioranza e minoranza, a lavorare assieme per scongiurare la rovina del PalaFrancescucci. Noi ci siamo.
Daniele Valsecchi, Segretario cittadino PD Como
Patrizia Lissi, Capogruppo PD in Consiglio Comunale