ADV
ADV
ADV
ADV
beccato |
Como
/
Cronaca
/

Smartphone rubato sul treno, la Polizia lo ritrova a Como grazie al Gps: era nelle tasche di un tunisino, denunciato

5 giugno 2025 | 11:29
Share0
Smartphone rubato sul treno, la Polizia lo ritrova a Como grazie al Gps: era nelle tasche di un tunisino, denunciato

La Polizia rintraccia il dispositivo all’ingresso del Valduce. Il ragazzo spiega:”L’ho trovato sul treno poco prima, non l’ho rubato”

È stato ritrovato grazie alla geolocalizzazione il cellulare rubato ieri mattina a bordo del treno Saronno–Como ad una ragazza. La Polizia di Stato di Como ha denunciato per ricettazione un 34enne tunisino, residente a Luisago e in regola con il permesso di soggiorno, trovato in possesso dello smartphone sottratto poco prima. Tutto è iniziato intorno alle 9.45, quando una volante è stata inviata all’ingresso principale dell’ospedale Valduce in via Dante Alighieri, dove il GPS del telefono rubato ne segnalava la presenza. Sul posto c’era la proprietaria del cellulare, accompagnata dal padre, che ha autorizzato gli agenti ad accedere alla localizzazione del dispositivo.

La segnalazione ha condotto i poliziotti a un uomo nelle immediate vicinanze. Fermato e perquisito, il 34enne ha consegnato spontaneamente il telefono, affermando di averlo trovato poco prima sul treno proveniente da Saronno. Portato in Questura, è risultato incensurato: denunciato per ricettazione. Un intervento rapido e preciso, reso possibile anche dalla collaborazione della vittima e dall’utilizzo delle tecnologie di localizzazione.

LEGGI ANCHE QUI