Como si riempie di tricolore: tante bandiere alle finestre in centro per preparare una grande festa del 2 giugno
Il Prefetto e l’auspicio di una Festa della Repubblica con tutti i cittadini: dai giovani ai pensionati. Le sue parole e le immagini delle finestre con il drappo tricolore da via Cesare Cantù a piazza San Fedele
Un 2 giugno tutto tricolore a Como. L’idea e la speranza lanciata ieri dal Prefetto di Como – durante la visita in redazione – sta prendendo corpo in queste ore. In centro comparse le prime bandiere italiane che andranno ad abbellire ed arricchire le vie della città per la Festa della Repubblica. Quest’anno organizzata in grande stile da Prefettura e Comune di Como con una serie importante di iniziative fin dal mattino. Momenti istituzionali e di gioco, spettacolo serale al Sinigaglia e parata di tutte le associazioni sportive del territorio. Un coinvolgimento come ha chiesto il Prefetto (video allegato) in questa giornata che rappresenta l’unità della nazione oltrechè dei comaschi. Da qui lo slogan – azzeccatissimo – Semm Italian.

Programma ricco nel video con Prefetto e vice-sindaco, nelle foto i primi tricolori sulle vie della città in queste ore.
LEGGI ANCHE QUI

