Appiano Gentile, altro infortunio in un cantiere: operaio colpito da una forte scarica elettrica, poi cade dal ponteggio
E’ successo nel pomeriggio odierno in via Varese. L’uomo, 36enne, portato in osservazione ed in prognosi riservata al Sant’Anna. IL quadro clinico è serio, anche numerose contusioni rimediate.
Una forte scarica elettrica, conseguenza di un probabile errore durante la lavorazione. Cause da chiarire ancora con precisione. Di fatto un 36enne operaio è rimasto ferito in modo importante durante un lavoro oggi attorno alle 14 in un cantiere edile di Appiano Gentile, via Varese. L’operaio è stato colpito dalla scarica – potente – che l’ha fatto cadere a terra da dove si trovava, probabilmente un ponteggio. L’uomo, subito soccorso dal personale Areu 118, è stato trasferito in ospedale al Sant’Anna in osservazione e in condizioni serie. Il quadro clinico è serio anche se non sarebbe in pericolo di vita. Ha riportato varie escoriazioni nella caduta, da valutare poi le conseguenze della scossa elettrica subito. Una scarica importante.
Ad Appiano arrivate due squadre dei vigili del fuoco del comando di Como e del distaccamento di Appiano Gentile per prestare i primi soccorsi e mettere in sicurezza il cantiere, poi chiuso in attesa di effettuare altre verifiche tecniche.
Poche settimane fa, nel cantiere della scuola di Fino Mornasco, un capocantiere è deceduto precipitando dal ponteggio per diversi metri. Un volo che non gli ha dato scampo, morto sul colpo. Oggi nuovo infortunio – serio – in un cantiere del nostro territorio.
LEGGI ANCHE QUI