Tanti schianti sulle strade: in gravissime condizioni motociclista di 44anni, l’elicottero di Como a Varese nella notte
Primo incidente ieri sera a Rovello, il secondo fuori provincia. L’elisoccorso subito in azione. Il dettaglio nel servizio.
Ancora tanti gli schianti nelle ultime ore sulle strade comasche. Il più grave ieri nel tardo pomeriggio a Rovello Porro sulla strada verso Saronno. Urto violento auto-moto ed il centauro di 44 anni sbalzato a terra. E’ stato soccorso dal personale 118 in condizioni critiche e poi, dopo essere stato stabilizzato in posto, trasferito al Sant’Anna in prognosi riservata. A guidare l’auto un uomo di 39 anni, rimato sotto choc e contuso leggermente. Condizioni davvero critiche per il centauro.
E questa notte l’elisoccorso di Como è “volato” ad Azzate (Varese) per un soccorso di due ragazzi feriti in un violento urto auto-moto. Uno dei due portato d’urgenza all’ospedale di San Fermo, l’amico (entrambi sono di Malnate, 20enni) a Varese in prognosi riservata. Per l’equipe lariana (video qui sopra) non è la prima volta di uscite fuori provincia per prestare soccorso in assenza (era impegnato in un altro servizio) dell’elicottero del territorio.