Stand Up Comedy, gran finale con Davide Calgaro
Venerdì 9 maggio, alle 21, Davide Calgaro porterà in scena, alla Piccola Accademia, il suo spettacolo “Millennium Bug”
Per la quarta rassegna di Stand Up Comedy organizzata da TeatroGruppo Popolare, venerdì 9 maggio, alle 21, presso la Piccola Accademia di via Castellini 7, è in programma l’ultimo imperdibile ospite del 2025: per la prima volta a Como arriverà, con il suo nuovo spettacolo Millennium Bug, il giovane attore e stand up comedian Davide Calgaro.
SINOSSI DELLO SPETTACOLO
Ogni generazione ha il proprio difetto di fabbrica, il proprio bug. Nel suo terzo monologo di stand up comedy, Davide Calgaro racconta, a partire da sé stesso, le anomalie del nuovo millennio, tra dipendenza da social, pornografia, salute mentale, mascolinità tossica e giovani trapper.
BIOGRAFIA
Davide Calgaro nasce nel quartiere di Baggio, nella periferia di Milano, e inizia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo a 13 anni, studiando recitazione nella scuola di teatro milanese Quelli di Grock. Nel 2015, a quindici anni, incomincia a scrivere e a provare monologhi comici nei Laboratori di Zelig, ove ha avuto la possibilità di testare i suoi sketch davanti a un pubblico vero. Dopo essersi diplomato nel 2018 al liceo classico Tito Livio di Milano e dopo aver portato in tour il suo primo spettacolo teatrale dal titolo Questa casa non è un albergo, inizia a partecipare al programma televisivo Zelig, riscuotendo un discreto successo. Nel 2020 è diretto da Massimo Venier nel film Odio l’estate con Aldo, Giovanni e Giacomo, interpreta Salvo, il figlio di Aldo. Dopo questa esperienza, ha interpretato Furio nella produzione Netflix Sotto il sole di Riccione e nel suo seguito Sotto il sole di Amalfi, e ha preso parte ai film Le voci sole e Una boccata d’aria.
Apertura porte ore 20.30, posti limitati. Per informazioni, scrivere a info@teatrogruppopopolare.it
Per la rassegna completa: IG teatrogruppopopolare o FB TeatroGruppo Popolare